Proposta di tirocinio curriculare per studenti PSE presso Brain Care

La Brain Care propone agli studenti del Corso di Laurea in Psicologia dell'educazione (PSE) di svolgere il tirocinio curriculare presso la propria sede a Padova, in via Fornace Morandi, 24/c.

Descrizione dell'ente
BrainCare si rivolge a persone di tutte le età e di tutti i livelli di abilità (disabilità, normo e iper-abilità) che vogliono potenziare le proprie funzioni cognitive e emozionali, e migliorare le proprie performance. BrainCare offre una vasta gamma di prestazioni ambulatoriali: - per la disabilità (visite neurologiche e fisiatriche, colloqui psicologici, sedute di riabilitazione neuropsicologica, di logopedia, di psicoterapia e di terapia occupazionale) - per la normo e iper-abilità (valutazione delle performance cognitive, emozionali e sensoriali, palestra cognitiva, emozionale e sensoriale).

Attività di tirocinio proposte 
osservazione durante sedute di valutazione neuropsicologica di pazienti affetti da danno del SNC, sia nelle fasi di somministrazione che di siglatura, di interpretazione dei risultati e di stesura dei referti. Osservazione durante sedute di riabilitazione neuropsicologica di pazienti affetti da danno del SNC: partecipazione alla stesura e all’implementazione di programmi e progetti riabilitativi. Partecipazione a colloqui con i familiari. Preparazione del setting di lavoro. Ricerche bibliografiche su argomenti di neuroscienze. Preparazione di esercizi specifici per i pazienti.

Sede del tirocinio:
Padova, via Fornace Morandi 24/c
www.braincare.it

Se interessati inviare la propria candidatura completa di C.V. alla dott.ssa Anna Cantagallo, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.