CUSS incontra l’azione terapeutica della canzone e della musica

Il giorno 28 marzo 2017 dalle 9.00 alle 12.15, presso il campus di Mestre, si terrà un incontro con gli studenti del corso di Psicopatologia Descrittiva del Prof. Capodieci sulla Psicopatologia cantata che riguarderà l’azione terapeutica della canzone e della musica. L'incontro prevede la collaborazione di IUSVE con l'Associazione Psicantria con Gaspare Palmieri, psichiatra e cantautore, e Christian Grassilli, psicoterapeuta e cantautore.

Il dottor Palmieri è psichiatra, psicoterapeuta, dottore di ricerca in Psicobiologia dell’uomo, cantautore. Svolge l’attività di psichiatra presso l’Ospedale Privato Villa Igea di Modena. È autore di numerose pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali di psichiatria e psicoterapia. 

Il dottor Grassilli è psicologo, psicoterapeuta, musicoterapeuta, cantautore. Svolge attività libero professionale a Bologna come psicoterapeuta e musicoterapeuta e collabora con diverse associazioni del territorio in progetti di prevenzione, formazione e integrazione scolastica con l’utilizzo della musica.

Saranno proposti esempi di applicazione della musicoterapia in casi clinici in vari contesti di cura e alcuni brani tratti dai CD pubblicati dagli autori.

Tags: psicologia, musica, canzone