Corso Avanzato di Alta Formazione Universitaria IUSVE in: “Pratica del coaching integrativo nelle relazioni di aiuto e nei contesti del cyber-spazio”

I Dipartimenti di Psicologia e di Pedagogia offrono agli studenti dello IUSVE e a partecipanti esterni interessati un Training formativo sul colloquio di aiuto che radica le sue premesse fondamentali nella Coaching Psychology. Nell’ultimo decennio la Coaching Psychology è impegnata nel processo di definizione della sua identità. Si è diffusa rapidamente in Europa e in Australia, dove si è sviluppata e si sta affermando (cf. www.scpitaly.it ).

Il percorso formativo sulla pratica del coaching integrativo, che si colloca nell’ambito della relazione di aiuto, intende favorire nel partecipante lo sviluppo di abilità esperienziali e di competenze avanzate in aderenza agli ambiti che attengono alla social generation.
Pertanto, la ricchezza e la complessità delle tematiche del cyber–spazio saranno trattate secondo il modello di lavoro della pratica del coaching integrativo e, al contempo, si cercherà di dare confine ai parametri essenziali di un intervento professionale efficace capace di accogliere le mutevoli istanze di un ambiente segnato dalla tecnologica in continua evoluzione.

La proposta didattica frontale sulla new media revolution e sulla modificazione degli apprendimenti (stimoli motivazionali, elaborazione dei contenuti, riflessione critica e feedback esperienziali), sarà accompagnata da un segmento formativo di tipo pratico-esperienziale che troverà supporto dall’utilizzo di metodologie attive di insegnamento.
Il focus operativo del training consentirà al partecipante di cogliere la ricchezza esperienziale derivante dall’intreccio indissolubile degli aspetti cognitivi, affettivi e relazionali.

Il Corso Avanzato di Alta Formazione Universitaria si svolgerà a Mestre presso il Campus IUSVE il 14 maggio 2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di Alta Formazione Universitaria in “Cyber-coaching. Pratica del coaching integrativo nelle relazioni di aiuto e nei contesti del cyber-spazio” (8 ore).
Sono ammessi a alla giornata formativa gli studenti che hanno partecipato al Corso Base sulla Pratica del Coaching integrativo e quelli che hanno frequentato i corsi di Cyber-psicologia e Pedagogia della Realtà Virtuale dello IUSVE.
Docenti del corso: Lara Fressini e Giovanni Fasoli

Qui è possibile scaricare il programma digitale del corso.


Di seguito è possibile scaricare il modulo di iscrizione per il corso.


Per ulteriori info e per formalizzare l’iscrizione è necessario mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tags: relazione, coaching, coaching integrativo, alta formazione, cyber