XXIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’esercizio (AIPS)

A Siena, il 13 -14-15 novembre 2020 si terrà il XXIII Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell’esercizio (AIPS). La location dell'edizione 2020 è il Centro Congressi Santa Maria della Scala e il titolo del convegno sarà “Corpo – Mente in Movimento: Attività Motoria e Prestazione nell’Arco della Vita”.

Lo IUSVE propone agli studenti interessati, l'opportunità di partecipare con delle tariffe agevolate. Per gruppi di partecipanti numerosi (composti da 5 o più  Studenti, Atleti, Allenatori e tecnici, facenti parte di una stessa università o gruppo, società/federazione) l'iscrizione avrà un costo di 40.00 euro.

L’AIPS è un’associazione scientifico-culturale che si propone come finalità prioritaria lo studio, la ricerca, la divulgazione e la promozione della psicologia dello sport e dell’esercizio. Attualmente il Presidente Nazionale è la nostra docente Prof.ssa Marcella Bounous che insieme al suo team di studenti IUSVE presenterà dei progetti di ricerca che vedono l’Università in prima linea.

Il titolo del Congresso pone al centro dell’attenzione “l’uomo come essere motorio” con riferimento all’intero ciclo di vita, dal contesto educativo-motorio all’ambito prestativo, fino ad abbracciare l’esercizio fisico come peculiare terapia per la salute ed il benessere della persona. Oltre alle tradizionali Keynotes, tavole rotonde, sessioni frontali e sessioni di poster, vi sarà l’opportunità di poter partecipare a workshop su tematiche specifiche.La partecipazione al Congresso è un’importante occasione per approcciarsi al mondo della psicologia dello sport e venire in contatto con professionisti e atleti del settore.

Per ulteriori informaizoni ed iscrizioni:
Per ulteriori informazioni visitare il sito: https://www.aipsweb.it/convegni/
Per iscrizioni contattare la referente dott.ssa Valentina Lugo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)