Centralità dello spazio comunicativo-relazionale e cura della persona

Nei giorni 11, 18 e 25 del mese di novembre 2017 lo IUSVE organizza un percorso formativo di base rivolto prioritariamente ai professionisti della salute che, a diverso titolo, operano nelle strutture socio-sanitarie e ospedaliere, agli studenti in psicologia e psicoterapia e ai tirocinanti che operano o desiderano operare nell’ambito delle strutture sanitarie e ospedaliere nonché a quanti desiderano una formazione specialistica in questo ambito.

La medicina contemporanea, contrassegnata da indubitabili successi, ad oggi si è fatta carico con fatica della formazione psicologica dei suoi addetti, nonostante il riferimento all’importanza emozionale e relazionale abbia costantemente dilatato i confini tematici e conoscitivi del suo territorio.

Un approccio integrativo alla salute si fa carico e concilia la scienza con le dimensioni multiple della riflessione emotiva, comunicativa e relazionale.
Il training di base si propone come un territorio fertile per l’umanizzazione della medicina e intende far acquisire ai partecipanti le principali competenze comunicative, gli strumenti e le strategie  psicologiche impiegate nei diversi ambiti del processo di cura.

Ai partecipanti verrà rilasciato un Certificato di Alta Formazione IUSVE relativo al percorso formativo: Centralità dello spazio comunicativo-relazionale e cura della persona

Accreditamento ECM
In fase di accreditamento per tutte le professioni sanitarie.

Per informazioni sul corso
Prof.ssa Fressini Lara  
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per informazioni sulle iscrizioni e per formalizzare l’iscrizione al corso
Richiedere il modulo di iscrizione scrivendo al dott. Federico Trapassi:   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui puoi scaricare il programma del corso