Incontri di formazione per tirocinanti internazionali

Il presente progetto è rivolto agli studenti dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE) del dipartimento di Psicologia e di Pedagogia, che svolgeranno le ore di tirocinio previste dal proprio piano di studi in una struttura all’estero convenzionata con l’Università. Attualmente le convenzioni in essere sono una ventina e coprono l’area Europea, Africana e Sud Americana. Il corso proposto ha l’obiettivo di preparare i tirocinanti all’esperienza internazionale fornendo strumenti e conoscenze finalizzate allo sviluppo di atteggiamenti e competenze relazionali e professionali adeguate alla nuova realtà che si andrà ad incontrare.

Percorsi di laurea interessati:
Baccalaureato - Laurea in Scienze dell’educazione, Educatore sociale
Baccalaureato - Laurea in Psicologia dell’educazione
Licenza - Laurea Magistrale in Psicologia clinica e di comunità

Il tirocinio internazionale richiede un percorso formativo integrativo rispetto al tirocinio che viene svolto nel territorio nazionale, per la forte tematica interculturale in cui sarà coinvolto il tirocinante. E’ importante che l’esperienza possa essere il più possibile ricca e positiva sia per lo studente che per la struttura che lo accoglie. 

Il programma è strutturato in 3 giornate della durata di un'ora e mezza ciascuna:
giovedì 18 maggio 2017 dalle ore 13.15 alle ore 14.45
giovedì 25 maggio 2017 dalle ore 13.15 alle ore 14.45
giovedì 01 giugno 2017 dalle ore 13.15 alle ore 14.45

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
dott.ssa Cinzia Tieuli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
tel. +39 041 5498507

Tags: tirocinio curricolare, incontro, tirocinio accademico, internazionale, formazione, tirocinio