L’intimità nella famiglia e nella relazione terapeutica. Fattori facilitanti ed ostacolanti. (ospite dr.ssa Jeanne Magagna, PhD)

Titolo: L’intimità nella famiglia e nella relazione terapeutica. Fattori facilitanti ed ostacolanti. (ospite dr.ssa Jeanne Magagna, PhD)
Data: dal 22 al 24 febbraio 2018
Orario: dalle ore 9.00 alle ore 17.00
Campus: Mestre

La qualità della vita intima, con le sue forme e le sue dinamiche, nella relazione tra genitori e bambini, nella coppia come anche nella pratica professionale del terapeuta, è una dimensione centrale per il benessere e lo sviluppo armonioso dei bambini e della famiglia.

La dr.ssa Jeanne Magagna, con la sua decennale esperienza internazionale come terapeuta e didatta modello Tavistock, ci guiderà con precisione e profondità nello studio dei fattori facilitanti ed ostacolanti l’intimità, dei compiti genitoriali e di coppia, delle dinamiche di attaccamento e separazione, delle difese primitive e del bagaglio emotivo durante i primi anni di vita, così come nel lavoro personale del terapeuta sui transfer relazionali che emergono nella pratica clinica.

Per il quarto anno consecutivo, dal 22 al 24 febbraio 2018 studenti e docenti del Dipartimento di Psicologia IUSVE interessati alle dinamiche dell’età evolutiva e della famiglia, professionisti psicologi, psicoterapeuti individuali e famigliari, potranno incontrare la dr.ssa Jeanne Magagna, sul tema “L’intimità nella famiglia e nella relazione terapeutica”.

La formazione prevede due giorni a numero chiuso a carattere seminariale, con discussione di casi e lavori di gruppo, ed un convegno finale aperto e gratuito rivolto anche ad operatori in ambito sanitario ed educativo.

L’evento è in collaborazione con il Centro Studi Martha Harris di Venezia. 

Scarica il programma completo

Iscrizioni per il Seminario a numero chiuso di giovedì e venerdì (max 90 posti)
Per gli studenti in Psicologia IUSVE la partecipazione al Seminario è gratuita.
La partecipazione alle due giornate potrà rilasciare 2 ECTS per recupero ore o per assolvimento ECTS di debito.
È necessaria l’iscrizione tramite Eventbrite.

Per gli esterni che vorranno partecipare alle giornate seminariali di giovedì e venerdì è prevista l’iscrizione solo previo pagamento di 80 € (IVA inclusa), il modulo con tutte le indicazioni può essere scaricato a questo

Iscrizioni per il Convegno aperto di sabato
Per la giornata di sabato l’evento è gratuito, previa iscrizione tramite Eventbrite: ad evento terminato verrà inviata una mail con il certificato di partecipazione.
Per gli studenti IUSVE la partecipazione al Convegno rilascia 1 ECTS per recupero ore o assolvimento ECTS di debito, non cumulabili con i 2 ECTS del Seminario. Per gli studenti IUSVE della Laurea Magistrale in Psicologia clinica e di comunità, prenotati regolarmente al Corso opzionale “L’intimità nella famiglia e nella relazione terapeutica”, la partecipazione al Seminario + Convegno equivale a 24 delle 40 ore del corso.

Eventbrite - L’intimità nella famiglia e nella relazione terapeutica. Fattori facilitanti ed ostacolanti. (ospite dr.ssa Jeanne Magagna, PhD)