Tirocinio PSE - MPSE: Laboratorio di teatro sociale Scuole Comune Venezia

Sede tirocinio
Scuole secondarie di I° grado del Comune di Venezia

Attività di tirocinio
Affiancamento in interventi di teatro sociale rivolti a classi di scuole secondarie di I° grado del Comune di Venezia finalizzati al supporto del benessere personale e relazionale dei ragazzi e delle ragazze. Appresa, dopo una parte teorica e formativa sul campo, l’attività proposta, sarà possibile anche condividere la conduzione diretta di alcuni esercizi teatrali.  Per ogni classe incontrata, dopo un percorso di 8 ore di laboratorio, si richiederà al/alla tirocinante, di collaborare nella stesura di una relazione che evidenzi i risultati ottenuti e le complessità incontrate, al fine di condividere il tutto con gli insegnanti referenti.

Competenze richieste
Capacità relazionali con bambini e ragazzi, capacità di osservazione delle dinamiche-classe, capacità di lavoro di squadra, capacità di rielaborazione dei risultati ottenuti e delle dinamiche osservate.

Periodo e orario
Da ottobre 2019 a giugno 2020 disponibilità per circa 25 mattine complessivamente, secondo un calendario da concordare con gli insegnanti referenti e la conduttrice del laboratorio.

Per maggiori informazioni ed invio candidature
Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a prof.ssa Laura Elia Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., docente presso pedagogia IUSVE, formatrice in teatro sociale e lettura espressiva.