images/grafica/TESTATE/news.png

Seminario: L'esperienza del progetto I-CARE con i minori stranieri non accompagnati

Giovedì 17 dicembre 2015, dalle ore 14.00 alle ore 17.30 presso l'Aula Magna dello IUSVE di Venezia-Mestre si terrà il Seminario: "L'esperienza del progetto I-CARE con i minori stranieri non accompagnati" organizzato dallo IUSVE in collaborazione con il Co.Ge.S.

Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seminario: Servizio e dono in ambito socio-sanitario: Psicologia, Comunicazione e Pedagogia in dialogo

Venerdì 18 dicembre 2015, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'Aula Magna dello IUSVE di Venezia-Mestre si terrà il Seminario: "Servizio e dono in ambito socio-sanitario: Psicologia, Comunicazione e Pedagogia in dialogo." organizzato dallo IUSVE in collaborazione con "Braccialetti Rossi".

Nella “due giorni” sul volontariato e l’associazionismo, IUSVE e AULSS 12 Venezia organizzano per gli studenti IUSVE, i professionisti in ambito psicologico, pedagogico e sanitario ed il territorio mestrino una due giorni di iniziative sui temi del volontariato e dell’associazionismo: incontro con operatori ed esperienze di volontariato, interventi di esperti di diverse discipline, momenti di incontro e concerto di Natale…

Per maggiori informazioni scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

IUSVE Education Store: l’e-commerce per i tuoi studi universitari

In collaborazione con alcuni partner di rilievo nazionale e internazionale, lo IUSVE è lieta di comunicare che da oggi è disponibile una nuova risorsa per tutti gli studenti regolarmente iscritti ai propri corsi di laurea.

È stato infatti realizzato un nuovo portale e-commerce, dove poter trovare una raccolta di prodotti pensati per i diversi percorsi formativi della nostra università. Prodotti a supporto del tuo percorso di studi, per favorirti nell’apprendimento e nella realizzazione del tuo futuro professionale.
Per venire incontro alle richieste e all’esigenza di tutti gli studenti è infatti possibile acquistare direttamente on-line i prodotti scelti, beneficiando degli sconti riservati agli studenti IUSVE e ricevendo la merce direttamente nel Campus IUSVE di riferimento.
Inoltre, potrai trovare a supporto dell’acquisto numerose opzioni per i tuoi pagamenti con la garanzia di acquistare in tutta sicurezza e tramite un partner di fiducia.

Puoi visitare l’e-commerce all’indirizzo educationstore.iusve.it

IUSVE e IUSTO per la Psicologia dello Sport

IUSTO, IUSVE, CONI Piemonte – Scuola Regionale dello Sport e Ordine Psicologi Piemonte organizzano il convegno “Le professioni della Psicologia dello sport. Prospettive future”, che si terrà sabato 5 dicembre 2015 presso la sede dello IUSTO.

Interverranno relatori internazionali e nazionali, tra i massimi esperti del settore: dr. Gershon Tenenbaum, Florida State University; dr. Paul Wylleman, Vrije Universiteit Brussel; dr.ssa Francesca Vitali, Presidente Associazione Nazionale Psicologia dello Sport. Per il CONI Nazionale porterà il saluto il Segretario Generale dr. Roberto Fabbricini.

Sarà l’occasione per presentare il “Manifesto dello psicologo dello sport” frutto del Tavolo di lavoro composto da IUSTO, IUSVE, CONI Piemonte, CIP Piemonte, Regione Piemonte - Assessorato allo sport, Ordine degli Psicologi del Piemonte, AIPS.

Attivazione della settima edizione del Master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense

Il direttore scientifico, Prof. Marco Monzani, il coordinatore didattico, Prof. Fabio Benatti ed il tutor Dott.ssa Giulia Marcon, sono lieti di comunicare che gli organi accademici dello IUSVE hanno ufficialmente decretato l’attivazione della settima edizione del Master universitario interdisciplinare di I livello in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense (A.A. 2015-16).

Le lezioni inizieranno regolarmente, come previsto dal calendario ufficiale, sabato 28 novembre 2015 alle ore 09:00.

Incontro neo immatricolati

L'anno accademico 2015/2016 sta per iniziare e come di consueto l'Università incontra tutti i nuovi "talenti" neo immatricolati che inizieranno il loro percorso di studi nella nostra Università.

Sarà l'occasione per ricevere tutte le informazioni utili per l'inizio dell'anno, per conoscere i vari servizi offerti dallo IUSVE e, non ultimo, per cominciare a fare reciproca conoscenza all'inizio di questo nuovo cammino.

Dopo una presentazione generale i neo immatricolati si incontreranno con il Direttore del proprio Corso di Laurea.


Sabato 19 settembre 2015 dalle ore 16.00 alle ore 18.00
:
PSE - Laurea Triennale in Psicologia dell'educazione;

L'incontro si svolgerà nel Campus di Mestre in via dei Salesiani 15.

Colloqui orali per selezioni anno accademico 2015-2016

Qui di seguito sono riportate le date in cui si svolgeranno i colloqui orali per l'ammissione degli studenti all'anno accademico 2015/2016 e le commissioni di selezione.

Al termine dei colloqui orali gli studenti, in caso di risposta positiva, riceveranno il modulo di iscrizione e tutte le indicazioni necessarie per iniziare e completare la procedura di immatricolazione.