Direttore:
Prof. Marco Monzani – 
Direttore del Master Universitario in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense; Direttore del Centro Universitario di Studi e Ricerche in Scienze Criminologiche e Vittimologia (SCRIVI); docente di Psicologia giuridica, Criminologia, Vittimologia, Deontologia e Legislazione al Dipartimento di Psicologia dell'Università IUSVE di Venezia. Docente di Criminologia al Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell'Università degli Studi di Padova. Docente di Criminologia alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Ferrara. Socio della International Society for Criminology (ISC), della Società Italiana di Criminologia (SIC), della World Society of Victimology (WSV) e della Società di Psicologia Giuridica (SPG).

Staff permanente e collaboratori (in ordine alfabetico):

  • Dott.ssa Martina Balliana - Laurea in Psicologia. Componente dello staff permanente di SCRIVI
  • Prof. Fabio Benatti – Coordinatore del corso di laurea triennale in Psicologia dell’Educazione  dello IUSVE, coordinatore e docente del Master in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense; docente nel Laboratorio del corso di Licenza/Laurea Magistrale di Psicologia della testimonianza infantile dello IUSVE.
  • Dott.ssa Velentina Bandiera, laureata in Psicologia dell'educazione all'Università IUSVE di Venezia, sta orientando i propri studi verso l'ambito psico-giuridico e criminologico.
  • Prof. Nicola Giacopini – Direttore Dipartimento di Psicologia dello IUSVE.
  • Prof. Antonino Giorgi - Psicologo, psicoterapeuta, docente a contratto presso l'Università Cattolica di Brescia. Da oltre dieci anni si occupa dello studio della psiche mafiosa. Componente dello staff permanente di SCRIVI. 
  • Prof. Mario Magrini – Docente di Psicologia dinamica al Dipartimento di Psicologia dello IUSVE; membro del Comitato Scientifico e docente del Master in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense.
  • Dott.ssa Tiziana Magro – Docente di Psicologia generale al Dipartimento di Psicologia dello IUSVE; membro del Comitato Scientifico e docente del Master in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense.
  • Dott.ssa Giulia Marcon – Psicologa, criminologa, Tutor del Master in Criminologia, Psicologia investigativa e Psicopedagogia forense; collaboratrice di cattedra nei corsi di Psicologia giuridica, Psicologia investigativa, Criminologia e Deontologia e Legislazione, segreteria didattica del Dipartimento di Psicologia dello IUSVE.
  • Dott.ssa Elena Mianpsicologa, criminologa
  • Dott.ssa Sara Vianello - Laurea in Psicologia. Componente dello staff permanente di SCRIVI.
  • Dott.ssa Beatrice Chinnici - Laureata in psicologia, componente dello staff permanente di SCRIVI