Executive master in psicologia pre e peri-natale

Executive master in psicologia pre e peri-natale (15 ECTS)

Lo IUSVE in collaborazione con ANPEP (Associazione Nazionale Psicologia ed Educazione Prenatale) ed il reparto di neonatologia del Policlinico di Abano Terme, organizza l’ Executive Master “Dario Casadei” in Psicologia pre e peri-natale. Il corso, unico in ambito universitario italiano, è indirizzato in particolare ai laureati in psicologia che desiderano impegnarsi in una esperienza di studio e di lavoro nel settore clinico ostetrico-ginecologico e materno infantile per conseguire adeguate conoscenze e competenze, sia professionali che di ricerca, particolarmente utili per realizzare una formazione integrata e completa in un ambito ricco di prospettive future.

Il programma, svolto da psicologi, medici, pedagogisti ed ostetrici specializzati, prevede moduli teorico pratici che spaziano dall’ ostetricia e endo/esogestazione all’educazione prenatale, dalla valutazione dello stato emotivo della madre all’osservazione della relazione diadica e triadica; dalla psicopatologia pre e perinatale alla ricerca clinica in ambito prenatale. I numerosi laboratori sul parto, la nascita, il contatto madre-bambino e la relazione pre e perinatale arricchiscono l’offerta formativa.

Particolarmente rilevante è la collaborazione con numerosi reparti di neonatologia ed ostetricia del territorio che garantiscono un tirocinio pratico in reparto, permettendo  allo psicologo di incontrare direttamente il mondo della psicologa pre e peri-natale.

Informazioni generali:
Il corso prevede 120 ore di formazione d'aula e laboratori pratici + 25 ore di tirocinio, 
Inizio iscrizioni: 20 novembre - chiusura iscrizioni 31 gennaio
Inizio corso: marzo 2018 (1 weekend al mese per 10 mesi)

Per iscriversi e partecipare, è necessario fare richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per ricevere il modulo di iscrizione da restituire al medesimo indirizzo mail compilato e con allegato copia del bonifico bancario che attesti l'avvenuto pagamento del corso.

Per prendere visione del programma dettagliato e le condizioni organizzative ed economiche si veda la brochure allegata