Il Consiglio di Facoltà IUSVE ha approvato per l’a.a. 2017-2018 la possibilità, per gli Studenti Laureati (o Studenti non laureati con almeno 60 CFU convalidati dalla Commissione riconoscimento crediti) di accedere ad uno specifico percorso di studi che consentirà l’acquisizione della Laurea triennale in Psicologia dell’Educazione. 

Il percorso si uniforma al Regolamento Generale IUSVE e al Regolamento didattico del Corso di Laurea in Psicologia dell’educazione e adotta il piano di studi ordinario approvato per tutti gli studenti del corso di Laurea in Psicologia dell’educazione.  
Dei 180 CFU necessari per ottenere la Laurea triennale, il presente percorso PSE B ne eroga 120 CFU in specifici  giorni, orari, modalità di frequenza e distribuzione dei corsi nei semestri. Gli altri insegnamenti del piano di studi di PSE non presenti in questo percorso, dovranno invece essere attinti dal calendario di PSE percorso base o con modalità concordate con il Direttore del Corso.

Il corso di Baccalaureato - Laurea Triennale Psicologia dell’Educazione (PSE) pone le basi teoriche e metodologiche per professionisti capaci di intervenire in ambiti quali:
•    prevenzione del disagio e promozione della salute in particolare in età evolutiva;
•    famiglia, scuola, educazione allo sport;
•    conoscenza degli strumenti testistici;
•    promozione della qualità della vita nei contesti lavorativi e nelle Istituzioni.