Executive Master - La Psicologia nei processi civili

Il centro universitario di studi e ricerche in Scienze Criminologiche e VIttimologia (S.CRI.VI.) dell’Università IUSVE, in collaborazione con la Fondazione Guglielmo Gulotta di Psicologia Forense e della Comunicazione, organizzano nei mesi di marzo, aprile e maggio 2018, presso il campus IUSVE di Verona, l’Executive Master La psicologia nei processi civili; il Corso di Alta Formazione si suddividerà in due moduli tematici: la valutazione del danno di natura psichica e il diritto di famiglia.

Verranno affrontati temi spendibili in campo lavorativo, che attualmente sta offrendo molteplici occasioni di rilievo, con lo scopo di promuovere e migliorare la pratica professionale nell’ambito del diritto civile, fornendo gli strumenti utili per riconoscere, gestire e valutare le dinamiche familiari conflittuali e potenziare le competenze nella valutazione del danno non patrimoniale.
I docenti sono stati scelti tra le persone più competenti nel campo, non solo per la loro produzione scientifica, ma anche per la loro attività professionale. Tra questi vogliamo ricordare: Guglielmo Gulotta, Marco Monzani, Anna Balabio, Fabio Benatti, Giovanni Battista Camerini, Barbara Forresi, Moira Liberatore, Laura Lombardi, Tiziana Magro, Irene Rossetti, Luca Sammicheli e Giuseppe Sartori.

Le lezioni prevedono l’ausilio di strumenti informatici e audiovisivi e privilegeranno un taglio teorico-pratico con riferimento a una reale casistica civile e minorile, dunque i tutor d’aula affiancheranno il percorso di apprendimento dei partecipanti attraverso esercitazioni.
Il corso è rivolto a professionisti o a studenti in possesso di una laurea triennale nelle discipline delle scienze umane e giuridiche.
Sarà possibile iscriversi ad un solo modulo tematico o ad entrambi.

Verranno rilasciati 3 ECTS/CFU ai corsisti che avranno la frequenza minima richiesta (pari a 5 su 6 sessioni di lavoro per ogni modulo) con un attestato di Executive Master con l’indicazione del titolo e del numero delle ore.

Scarica il progamma

Scarica il modulo di pre-iscrizione