Proposta tirocinio professionalizzante: VIS - Settore Risorse Umane (Roma)

Il Vis (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo) offre la possibilità di svolgere il tirocinio professionalizzante presso i suoi uffici a Roma  nell'ambito del Settore Risorse Umane.

Nello specifico, lo studente sarà impegnato nel seguire i progetti di Servizio Civile che sono stati approvati dall'Ufficio Nazionale Servizio Civile.
Lo studente affiancherà il personale dell'Ufficio e la psicologa nelle seguenti attività:

- selezione dei candidati;
- formazione pre-partenza;
- monitoraggio delle attività e presenze;
- valutazione dell'esperienza, prevista a tre mesi dall'inizio del Servizio.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria tirocini IUSVE (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

VIS è una organizzazione non governativa (ONG) accreditata con Special consultative status presso l’Economic and Social Council delle Nazioni Unite (ECOSOC).
Opera in più di 100 Paesi attraverso i Progetti di Sviluppo, il Sostegno a Distanza (SAD), le iniziative di Emergenza e il Sostegno alle Opere Missionarie. Gli interventi del VIS sono quasi esclusivamente di tipo educativo, basati sul recupero dei ragazzi di strada e l'alfabetizzazione, la difesa dei diritti umani e la promozione della donna, la formazione professionale e l'avviamento al lavoro dei giovani più poveri ed emarginati. I progetti di sviluppo mirano a contrastare, rimuovere le cause e prevenire l’aggravarsi delle condizioni di povertà, indigenza e arretratezza, attraverso la creazione di processi volti all’ampliamento delle capacità e opportunità delle persone (cd. “sviluppo umano e sostenibile”).