Proposta tirocinio ​curriculare per studenti PSE presso l’IIS A. Pacinotti

L’Istituto di Istruzione Superiore A. Pacinotti (IIS A. Pacinotti) propone agli studenti IUSVE in Psicologia dell’educazione (laurea triennale) di vivere l’esperienza di tirocinio curriculare presso l’IIS Pacinotti di Mestre.

L’IIS Pacinotti è un Istituto Tecnico, nato dalla fusione dell’ITIS A. Pacinotti, primo Istituto tecnico della provincia di Venezia (1941) e dall’ITG G. Massari, istituto tecnico per Geometri, nato nel 1961.

I'istituto offre i seguenti indirizzi del settore tecnologico: Biotecnologie ambientali, Costruzioni - Ambiente e Territorio (ex geometri), Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia. Per saperne di più si può visitare il sito della scuola: www.iispacinottive.it.

Il tirocinio si svolgerà presso la sede della scuola, in Via Caneve 93 a Mestre e prevede le seguenti attività:

  • contribuire a sviluppare un'educazione emotiva (le competenze emotive rappresentano una parte integrante dell'apprendimento) negli studenti ed in tutti coloro che sono coinvolti nella loro educazione, tra cui docenti, personale di supporto e membri della famiglia;
  • supporto educativo /didattico per alunni con DSA/BES per favorire l'autonomia nello studio e il benessere a scuola, predisponendo laboratori di recupero incentrati sulle competenze da rafforzare e sull'acquisizione di un metodo di studio valido.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura alla dott.ssa Paola Tralli, mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.