Offerta tirocinio ​curriculare presso l’Associazione la Rete del Villaggio di Mirano

L’Associazione di Promozione Sociale “La Rete del Villaggio” di Mirano (VE) propone agli studenti IUSVE in Psicologia dell’Educazione di vivere l’esperienza di tirocinio curriculare presso l’Associazione La Rete del Villaggio, che opera all’interno del Villaggio Solidale di Mirano.

Il Villaggio Solidale di Mirano (www.villaggiosolidale.it) è una struttura, presente a Mirano (VE) dal 2011, che offre accoglienza temporanea e sostegno a persone che vivono situazioni di difficoltà socio economica, di fragilità, marginalità ed esclusione sociale: anziani, famiglie, nuclei mamma-bambino, persone con disabilità e con disagio psicofisico, persone richiedenti protezione internazionale.

La Rete del Villaggio - Associazione di Promozione Sociale opera dal 2013 all’interno del Villaggio Solidale di Mirano, promuovendo i valori della solidarietà, dell’accoglienza, dell’aggregazione; i volontari sono impegnati e coinvolti nei progetti e nelle attività del Villaggio.

Il tirocinio si svolgerà presso la sede dell'Associazione La Rete del Villaggio,  in Via Miranese 13 - Mirano (VE). Il tirocinio riguarderà l’organizzazione e la programmazione dei Centri Estivi, il lavoro di back office dell’associazione e la partecipazione alle attività educative e di socializzazione del Villaggio Solidale.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. alla Responsabile dott.ssa Anna Trevisanato (contattabile dal lunedì al venerdì dalle 15.00 dalle 17.00).
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Telefono: +39 392 9974145

Tags: tirocinio curricolare, centri estivi, back office, organizzazione, socializzazione