Proposta tirocinio curriculare per studenti PSE presso Uildm Venezia Onlus

L’Associazione UILDM (Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare) propone agli studenti IUSVE del Corso di Psicologia dell’educazione (laurea triennale) di svolgere il tirocinio curriculare presso la propria sede di Via Felice Orsini n.11 a Marghera (VE).

UILDM Venezia Onlus (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) nasce nel 1967 con l’intento di tutelare tutte le persone con distrofie muscolari ed in generale con malattie neuromuscolari.
Nella provincia di Venezia sono seguite centinaia di persone affette da distrofia muscolare, SMA, SLA, Sclerosi Multipla e altre malattie rare attraverso visite fisiatriche e neurologiche; riabilitazione fisioterapica, logopedica e terapia occupazionale; supporto alla persona psicopedagogico e sostegno genitoriale; segretariato sociale e presa in carico della persona; gestione dei volontari nelle attività quotidiane dei nostri soci.
UILDM oggi è punto di riferimento per tutte le disabilità gravi e gravissime del territorio della provincia di Venezia e offre inoltre: trasporti con mezzi attrezzati; consulenze per l’abbattimento di barriere architettoniche; incontri con le scuole e innumerevoli attività di socializzazione.
La mission di UILDM Venezia Onlus è migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità e tutelarne la dignità.

Il tirocinio prevede le seguenti attività: osservazione delle attività psicopedagogiche, accompagnamento nel riconoscimento delle diagnosi e conseguenti reazioni alla comunicazione delle diagnosi stesse; osservazione delle tecniche dell’ascolto attivo; osservazione dei setting di counselling; osservazione di attività di formazione; tecniche di lavoro di gruppo partecipazione alle attività associative.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni
www.uildmve.org