Proposta tirocinio curriculare per studenti PSE: WorkShop Virtual Reality/Educational Reality

Data: Febbraio-Aprile 2019
Corso di laurea: Laurea triennale in Psicologia dell'educazione
Anno di corso: 1, 2 e 3 anno PSE
Campus: Venezia
Materia di riferimento: Cyber-psicologia e new-media communication, Psico-patologia della realtà virtuale
Referente: prof. Giovanni Fasoli

I corsi di Cyber-psicologia e new-media communication e di Psico-patologia della realtà virtuale danno accesso ad un WorkShop che si snoda attraverso step formativi su tre livelli.

Livello 01 – Conoscere, programmare e usare il visore di realtà virtuale.
Obiettivo del percorso è quello di avviare gli studenti all’uso e programmazione dei visori di realtà virtuale Oculus Go in una prospettiva preventiva e formativa.

Livello 02 – Progettare in prospettiva psico-educativa.
Il percorso comprende oltre a sessioni di apprendimento dell’suo dello strumento, sessioni di progettazione psico-educativa in vista della costruzione di un evento di formazione “a stand” in cui saranno coinvolti i Genitori dell’Istituto Salesiano san Marco di Mestre.

Livello 03 – Realizzare uno “stand psico-educativo”.
Il percorso di formazione e di preparazione dei materiali avrà una sua fase operativa nella realizzazione di uno “stand educativo” che permetta ai Genitori dell’Istituto San Marco di Mestre di vivere l’esperienza immersiva della realtà virtuale e dei giochi on-line.
La partecipazione alle varie fasi del Work-Shop verrà riconosciuta come 50 ore di tirocinio curriculare e sarà anticipata da un colloquio motivazionale e di valutazione delle competenze.

Per maggiori informazioni
Se interessati, o per avere maggiori informazioni, contattare il prof. Giovanni Fasoli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..