Proposta tirocinio curriculare per studenti PSE presso Volo Libero

Volo Libero propone agli studenti IUSVE del Corso di Laurea in Psicologia dell’educazione (PSE) di svolgere il tirocinio curriculare presso la propria sede di via Antonio Gardin 2, 31020 San Polo di Piave (TV).

Descrizione associazione:
Volo Libero è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro che opera con l’obiettivo di realizzare attività e iniziative nel settore della promozione sociale e della prevenzione del disagio psico-fisico, famigliare e sociale. L’Associazione nasce dal desiderio di affrontare l’emergere di bisogni e necessità tanto delle famiglie quanto del singolo, grazie all'unione delle forze di più persone disposte ad impegnarsi nel sociale. È stata creata una rete di sostegno, forte e collaborativa, includendo in essa anche risorse professionali disposte ad offrire il loro aiuto nella prevenzione e nel sostegno alle famiglie in difficoltà. L’attenzione per il benessere della persona è stato ed è tuttora il nostro punto di partenza. Benessere inteso sia dal punto di vista della cura fisica sia della dimensione psicologica, affettiva e relazionale, nonché della dimensione famigliare e sociale (www.associazionevololibero.it).

Attività di tirocinio:

  • SPAZIO UP-RENDIMENTO Attività di doposcuola rivolte a piccoli gruppi di ragazzi che frequentano la scuola secondaria di 1 grado e che hanno delle particolari necessità di supporto didattico, offrendo anche delle opportunità di socializzazione.
  • DIVER…SABATO Attività educative e ricreative, rivolte a ragazzi disabili e non, che si pongono l’obiettivo di favorire la socializzazione e l’inclusione sociale.
  • ATTIVITÀ DI FORMAZIONE Attività di formazione specifiche inerenti i DSA

Periodo e impegno orario giornaliero/settimanale:

  • SPAZIO UP-RENDIMENTO: a partire dal 2 ottobre sino al termine dell’anno scolastico per due pomeriggi la settimana: martedì e venerdì dalle 14.00 alle 18.00.
  • DIVER…SABATO: il sabato pomeriggio a settimane alterne, dalle 15.00 alle 18.00.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. a Dina Vaccari, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – 391.1886816