Un viaggio nell’esperienza umana - Exploring Capacities and Conflicts

Titolo: Un viaggio nell’esperienza umana - Exploring Capacities and Conflicts 
Data seminario: 21-22 febbraio 2019
Data convegno: 23 febbraio 2019
Campus: Mestre

La dr.ssa Jeanna Magagna, nell’ormai classico e atteso appuntamento IUSVE - Centro Studi Martha Harris, accompagnerà gli studenti di Psicologia e i professionisti, in un viaggio affascinante attraverso le fasi della vita umana, tra risorse e limiti, gioie e sofferenze, luci e ombre. 
La sua pluridecennale ed internazionale esperienza di psicoterapeuta e didatta, presso la Tavistock Clinic di Londra, permetterà di aprire spazi di riflessione, approfondimento e confronto con seminari tematici, case works e clinical vignettes, lavori di gruppo in ambito clinico e dello sviluppo. La tre giorni seminariale è particolarmente rivolta a studenti di laurea magistrale in psicologia, psicologi e psicoterapeuti, professionisti in ambito sanitario ed educativo. 
Per l’occasione, sabato 23 febbraio verrà presentata in anteprima la riedizione italiana del suo best seller “Il bambino silenzioso. Comunicare senza parole” a cura di Jeanne Magagna e Nicola Giacopini pubblicato da LIbreriauniversitaria.it

Scarica il programma digitale

Jeanne MagagnaPhD, già Responsabile per ventidue anni del Servizio di Psicoterapia presso il Great Ormond Street Hospital for Children di Londra e Consultant Psychotherapist all’ Ellern Mede Centre for Eating Disorders a Londra. Ha consequito qualifiche professionali come Psicoterapeuta infantile, familiare e per adulti presso la Tavistock Clinic di Londra.  E’ stata vicepresidente e coordinatrice dei corsi di formazione sul Modello Tavistock del Centro Studi Martha Harris a Firenze e Venezia. E’ docente nel Programma Tavistock sul suicidio e l’autolesionismo. Il suo principale interesse attuale consiste nell’applicazione dell’Infant Observation al lavoro con persone in setting clinico e didattico. 
Tra le sue pubblicazioni internazionali: 
Universals of Psychoanalysis (1994); Psychotherapy with Families; Crises in Adolescence; Intimate Transformations: Babies with their Families; The Silent Child: Communication without Words (Karnacs, 2012); Observacion du Bebes (Observation of Babies) (Mexico City, Mexico: PAIDOS, 2012); Creativity and Psychotic States (Routledge:2015) and  Bebegi Anlamak  (Infant Observation) (Istanbul: Baglam Press: 2016).

Per maggiori informazioni: 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti
Eventbrite - Un viaggio nell’esperienza umana - Exploring Capacities and Conflicts