Viaggio di studio e tirocinio a Dublino per le eccellenze del Dipartimento di Psicologia

In linea con la mission propria dell’Università e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUS, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post - Stiftung nella persona del dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.

In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di 1 borsa riservata agli studenti IUSVE frequentanti il corso di laurea triennale in Psicologia dell’educazione e laurea magistrale in Psicologia clinica e di comunità.

L’erogazione della borsa ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un soggiorno della durata otto settimane a Dublino (Irlanda) per lo svolgimento del tirocinio curriculare presso il centro Crinan Youth Project (www.crinanyp.ie) e di un corso di inglese presso l’International House (www.ihdublin.com)

Il Crinan Youth Project è una comunità terapeutica diurna per adolescenti (8-21 anni) con problemi legati all’abuso/dipendenza da alcol e droga. Il tirocinante andrà ad affiancare le figure professionali (educatori e psicologi/psicoterapeuti) durante le attività svolte nel centro.

Programma:

  • Periodo del soggiorno: dall’inizio di settembre alla fine di ottobre
  • Durata tirocinio: otto settimane
  • Durata corso inglese: due settimane (40 ore) da svolgersi in itinere durante il periodo del soggiorno

Scarica il bando completo

L'invio delle candidature chiuderà il giorno 8 marzo 2019 alle 23:59

Candidati
candidati bottone