Visita al Dipartimento Dipendenze Azienda ULSS 9 di Verona

Titolo: Visita al Dipartimento Dipendenze Azienda ULSS 9 di Verona
Data: mercoledì 8 maggio 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 18.00
Luogo: Via Germania, 20 - 37136 Verona

Nell’ambito di un progetto che coinvolge il prof. Giovani Fasoli e la dott.ssa Giuliana Guadagnini sotto la direzione del dott. Giovanni Serpelloni, gli studenti del corso di Psicopatologia della realtà virtuale e del Laboratorio di Cyber-Therapy sono in uscita didattica a Verona presso il Dipartimento Dipendenze - Azienda ULSS 9.
Nel Centro è in atto un progetto di ricerca-azione su disagio adolescenziale on live e on line e correlazioni scientifiche che intreccia la psico-patologia della realtà virtuale e le neuroscienze e dove ci si occupa anche di valutazione ed effetti cerebrali delle cyber-molestie.

La visita darà agli studenti anche la possibilità di venire a conoscenza delle metodologie di lavoro nell’ambito di neuro-imaging e stimolazione trans-cranica e ricevere materiali informativi e input di studio.

Giovanni Serpelloni MD
Director of UOC Addiction Department, aulss9 Verona, Italy
Senior nr-fellow University of Florida - Drug Policy Institute, Department of Psychiatry in the College of Medicine
Former Head of Antidrugs Policy Department, Presidency of the Council of Ministers Ita.Gov.
Addiction Neuroscience and Forensic Toxicology Senior Consultant

L’Azienda ULSS 9 di Verona da vari anni ha attivato il Dipartimento delle Dipendenze ed il Centro di Medicina Comunitaria che si occupano di problematiche particolarmente rilevanti e complesse, sia dal punto di vista sanitario cha da un punto di vista sociale, per l’importante impatto che esse rivestono sulla comunità veronese. Quest’azienda investe annualmente forti risorse per la prevenzione, cura e riabilitazione in materia di tossicodipendenza, infezione da HIV/AIDS, epatiti, malattie sessualmente trasmesse e alcoldipendenza e nuove dipendenze.

Per maggiori informazioni
www.dipartimentodipendenzeverona.it