Visiting Professor Jeanne Magagna: identificazioni primitive nell’adozione e nell’affidamento

Gli studenti della Laurea magistrale mPSE,  Sabato 28 marzo 2015dalle ore 9.30 alle ore 12.30, incontreranno la dott.ssa Jeanne Magagna sul tema “Identificazioni primitive nell’adozione e nell’affidamento”.


JEANNE MAGAGNA si è formata presso la Tavistock Clinic di Londra in Psicoterapia per Bambini e Adolescenti (PhD) e in Psicoterapia Psicoanalitica per Adulti; si è inoltre formata come terapeuta della famiglia presso lo Sheldon Fellow Family Therapy Training ed è stata a capo del Servizio di Psicoterapia presso l'Ospedale per Bambini "Great Ormond Street" di Londra per 24 anni. È attualmente Consultant Child, Adult and Family Psychotherapist presso l'Ellern Mede Centre per i disturbi alimentari e vice-presidente e co-coordinatore del training sul Modello Tavistock del Centro Studi Martha Harris di Firenze, Venezia e Palermo. È inoltre consulente dello staff per le adozioni del "Great Ormond Street" Hospital Eating Disorders Team.

Lo IUSVE propone dall’A.A. 2013-2014 un laboratorio di “Infant Observation” con metodologia Tavistock.

L'evento è in collaborazione con Centro Studi Martha Harris di Venezia.
La partecipazione è libera e aperta in particolare a psicologi, psichiatri, educatori e a chi lavora nel campo dell’infanzia, delle adozioni e affidi.