Bando di selezione per tre (3) borse per semestre di studio all’estero

In linea con la mission propria dell’Università e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUS, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post - Stiftung nella persona del dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.
In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di tre (3) borse di studio di merito, aventi un valore massimo omnicomprensivo pari a 3.000,00 euro cadauna.

L’erogazione della borsa ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un semestre di studio presso la Universidad Autonoma de Nayarit, nella città di Nayarit (Messico).
Il periodo del soggiorno corrisponde al primo semestre accademico ed è compreso tra agosto e dicembre 2022.

Le attività previste sono le seguenti:

  • frequenza obbligatoria alle lezioni universitarie presso il dipartimento di Psicologia dell’Universidad Autonoma de Nayarit*;
  • esami finali dei corsi frequentati*;
  • tirocinio presso enti convenzionati con l’Universidad Autonoma de Nayarit (facoltativo).

*Le lezioni presso la Universidad Autonoma de Nayarit, il riconoscimento degli esami sostenuti presso la medesima Università e l’esonero dalla frequenza presso IUSVE andranno definiti con i coordinatori di corso dell’Area di Psicologia di IUSVE.

Di comunicano di seguito i codici dei candidati vincitori:

1) DPS_PSE_2022/1/UAN 0.3   28/30
2) DPS_PSE_2022/1/UAN 0.2   25/30
3) DPS_PSE_2022/1/UAN 0.1   22/30