Corso di alta formazione: pratica del coaching integrativo

I Dipartimenti di Psicologia e di Pedagogia offrono agli studenti dello IUSVE e a partecipanti esterni interessati un training formativo sul colloquio di aiuto che radica le sue premesse fondamentali nella Coaching Psychology. Nell’ultimo decennio la Coaching Psychology è impegnata nel processo di definizione della sua identità. Si è diffusa rapidamente in Europa e in Australia, dove si è sviluppata e si sta affermando.

Il corso avanzato di Alta formazione nella pratica del Coaching Integrativo prevede 24 ore di lavoro intensivo in cui verranno approfondite le tematiche inerenti al colloquio d’aiuto in ambito socio-educativo e psicologico. 
Il percorso formativo è orientato nello specifico a favorire lo sviluppo di competenze e di abilità esperienziali avanzate nell’ambito della pratica del Coaching integrativo che si strutturano in contesti dove la relazione di aiuto si colloca come strumento fondamentale (nell’ambito genitoriale, nel contesto interculturale, in ambito educativo e per le tematiche che attengono alla social generation).

Prerequisiti:
Il percorso formativo è prioritariamente rivolto agli studenti che hanno frequentato il Corso base sulla pratica del Coaching Integrativo. Tuttavia le persone interessate alla partecipazione che provengono da altri percorsi formativi dovranno contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  per un colloqui di idoneità prima di effettuare il bonifico bancario.

Il training formativo si svolgerà a Mestre presso il Campus IUSVE dal 23 al 25 aprile 2016, con orario 09.00-13.00 e 14.00-18.00.
Ai partecipanti verrà rilasciato un certificato di Alta Formazione IUSVE in Pratica del coaching integrativo. Il colloquio di aiuto in ambito socio-educativo, sanitario e psicologico (24 ore).

Docenti:
Prof.ssa Fressini Lara
libera professionista, psicologa, psicoterapeuta e docente presso IUSVE (Mestre)

Prof.ssa Signorotto Beatrice libera professionista, psicologa, counselor e docente presso IUSVE (Mestre)

Prof. Fasoli Giovanni
psicologo clinico e dell’educazione,
psicoterapeuta in formazione, certificazione C.I.S.S.P.A.T. per training autogeno di base e superiore, docente presso IUSVE (Mestre)

Costo:
€ 200,00 (IVA inclusa)
per studenti IUSVE
€ 250,00  + IVA
per esterni IUSVE

Attivazione:
minimo 16, massimo 25

Per maggiori informazioni invia una mail a: 
Dott.ssa Beatrice Signorotto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui