Adolescenza ai tempi della rete. Tra opportunità, crisi di identità e di idealità.

IUSVE, in collaborazione con AEPEA, nell'ambito del ciclo di convegni internazionali nuovi bisogni, nuove strategie, organizza il convegno Crisi di identità, crisi di idealità che si svolgerà il giorno 7 maggio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 17.00 e il giorno 8 maggio 2016 dalle ore 9.00 alle ore 13.30 presso il campus IUSVE di Mestre.

I proff. Braconnier e Lancini, massimi esperti di adolescenza e problematiche della rete internet, affronteranno tematiche riguardanti il rapporto tra l'adolescente e i genitori ed i pericoli che gli adolescenti possono incontrare in rete, delineando le tecniche più avanzate di intervento con adolescenti e genitori ed approfondendo l'attualissimo tema dell'hikikomori.
Sono previsti momenti di formazione e momenti di confronto tra i partecipanti.
Il convegno è aperto a psicologi, medici, insegnanti ed educatori.

Relatori:
Alain Braconnier, psicoanalista specializzato nel settore dell’infanzia, responsabile del servizio di consulenza per adolescenti del Centro Philippe Paumelle di Parigi, docente presso l’università Parigi-V.

Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta di formazione psicoanalitica, Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e dell’AGIPPsA (Associazione Gruppi Italiani di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza), Docente presso l’Università Milano-Bicocca e la Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto Arpad-Minotauro.

Costi e iscrizioni
Senza ECM:
studenti IUSVE e universitari: GRATUITO
per esterni: 50 euro
per soci AEPEA: 40 euro

Accreditamento ECM  per psicologi e medici:
per soci AEPEA: 50 euro
per esterni: 70 euro

Dati per pagamento: IT69 K033 5901 6001 0000 0067 253 indicare cognome, nome e titolo convegno

Attenzione: 
per gli esterni, i soci Aepea e coloro che richiedono i crediti ECM è necessario scaricare il seguente modello e inviarlo compilato entro lunedì 2 maggio 2016 a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni contattare:
Dott.ssa Alessia Anello
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per iscrizione e modulo rischiesta ECM scaricate il modulo qui


Per ulteriori informazioni è possibile scaricare il programma digitale

Eventbrite - ADOLESCENZA AI TEMPI DELLA RETE

Tags: convegno, crisi, identità, idealità, adolescenza, padri, figli, madri, figlie