Digital FrameWork - Proposta di Tirocinio accademico

Titolo: Digital FrameWork - Proposta di Tirocinio accademico
Data: marzo – ottobre 2022
Corso di laurea: Scienze e tecniche psicologiche – Psicologia dell’educazione Anno di corso: 1, 2 e 3 anno
Campus: Venezia Materie di riferimento: Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Cyber-psicologia e new-media communication, Psicopatologia della realtà virtuale
Docente: prof. Giovanni Fasoli

Il prof. Giovanni Fasoli – nell’ambito dei corsi di Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Cyber-psicologia e new-media communication, Psicopatologia della realtà virtuale – offre agli studenti dell’Area di Psicologia del 1, 2, 3 anno un percorso di sei incontri (in presenza e/o in streaming) che nel loro complesso costituiscono il tirocinio accademico, proposto dal Digital FrameWork dell’Area di psicologia.

Il percorso – che avrà come punto di raccordo il Cube (Thinking Tech Lab) ed alcune piattaforme digitali di “augmented education” - affronterà aspetti scottanti del “digitale”:

  • Influencer: tra "normal" e "psycho"
  • Digital ecology
  • Figure comunicative del cyber-bullismo
  • Neuro-marketing
  • La modificazione delle “percezioni” nell’infosfera
  • Tra interrealtà, giochi on-line e costruzione del sè
La partecipazione a tutti e sei gli webinar permetterà di acquisire 50 ore di tirocinio accademico. La partecipazione, invece, al singolo Focus permetterà di acquisire 2,5 ore di credito orario. Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario compilare il foglio di iscrizione fornito dal prof. Giovanni Fasoli.

Per maggiori informazioni
prof. Giovanni Fasoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tags: tirocinio curricolare