Figure comunicative del cyberbullismo

Titolo focus: Figure comunicative del cyberbullismo
Data: 26 aprile 2022
Orario: dalle 09:00 alle 13:00
Materia di riferimento: Psicologia dello sviluppo e dell’educazione, Psicopatologia della realtà virtuale
Corso di laurea: Baccalaureato in Scienze e tecniche psicologiche, Baccalaureato in Psicologia dell’educazione
Anno di corso: 1, 2, 3
Campus: Mestre
Ospiti: dott.ssa Rosa Giuffrè, dott.ssa Giuliana Guadagnini, dott. Marco Martorana

Il Focus si propone di esplorare le figure contemporanee del cyber-bullismo da un punto di vista comunicativo, giuridico e psicopatologico.

Rosa Giuffrè: Docente e autrice di libri sull’Educazione Digitale, Social Education e Cultura digitale. Collabora con aziende, enti di formazione, scuole, agenzie e professionisti in tutta Italia: li affianca e li aiuta ad abitare il web e i social network in modo sicuro, efficace e con successo perché – afferma - “il futuro è semplice… è la gente che è troppo complicata!”
Giuliana Guadagnini: Psicologa Clinica – Sessuologa – Psicoterapeuta Specializzata in Psicologia Giuridica in ambito civile e penale, Perfezionata in diagnosi e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare, Perfezionata in Psicogerontologia e Psicogeriatria, Consulente in Psicologia dello Sport
Marco Martorana: Presidente Assodata. Avvocato, DPO Certificato Uni 11697:2017. Docente presso Università di Parma in materia di trattamento e protezione dati personali. Autore di monografie e pubblicazioni in materia di diritto della privacy e nuove tecnologie.

Tags: cyber-bullismo, comunicazione