FOCUS - Influencer: tra "normal" e "psycho"

Titolo Focus: Influencer: tra "normal" e "psycho" (ospite Rosa Giuffè – discussant dottoressa Giuliana Guadagnini)
Data: 30 novembre 2021
Orario: dalle 09. 00 alle 13.00
Corso di laurea: Scienze e tecniche psicologiche – Psicologia dell’educazione
Anno di corso: Tutti
Campus: In presenza nel Campus di Mestre e sulla piattaforma Google Meet
Materia di riferimento: Cyber-psicologia e new-media communication
Docente: prof. Giovanni Fasoli
Link per lo streaming: https://meet.google.com/hyc-gkzg-ytj

Il focus sarà un tentativo di viaggio dentro la psicologia e/o la psicopatologia dei personaggi popolari in Rete, che hanno la capacità di influenzare i comportamenti e le scelte di un determinato gruppo di utenti e di potenziali consumatori.

Rosa Giuffrè, Docente e autrice di libri sull’Educazione Digitale, Social Education e Cultura digitale. Collabora con aziende, enti di formazione, scuole, agenzie e professionisti in tutta Italia: li affianca e li aiuta ad abitare il web e i social network in modo sicuro, efficace e con successo perché – afferma -  ‘il futuro è semplice… è la gente che è troppo complicata!’

Giuliana Guadagnini, Psicologa Clinica – Sessuologa – Psicoterapeuta specializzata in Psicologia Giuridica in ambito civile e penale. Perfezionata in diagnosi e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare e in Psicogerontologia e Psicogeriatria, Consulente in Psicologia dello Sport.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni
prof. Giovanni Fasoli (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tags: focus, Psicopatologia, influencer