IUSVE incontra la Terapia Multisistemica in acqua (Tma)

TMA, convenzionato con IUSVE per tirocini accademici e professionalizzanti, inizierà il proprio Convegno Veneto Giovedì 21 Aprile dalle ore 11.15 alle ore 13.00 presso l'Aula E e dalle ore 14.00 presso l'Aula Magna del Campus IUSVE di Mestre. A seguire presso la Piscina di via Calabria, per un workshop interattivo.

L'acqua è allo stesso tempo ambiente di gioco e divertimento, che facilita l'espressione delle emozioni ma anche sfida per le capacità personali e relazionali del bambino e dell'adulto di riferimento. Per questo diversi studi ed interventi psicologici che affrontano il Disturbo dello Spettro Autistico, prendono in considerazione questo elemento naturale. 
Tra gli approcci presenti in Italia, TMA si sta proponendo come una valida ed interessante prospettiva: il dott. Gianluca Caputo, psicologo e psicoterapeuta (co-fondatore del metodo), presenterà ai partecipanti con l'ausilio di video e dialoghi, le basi scientifiche, la metodologia di lavoro e le possibilità professionali per gli psicologi. 

L'incontro è aperto agli studenti del corso di Laurea triennale e magistrale in Psicologia e a studenti e professionisti in ambito psicologico, educativo e sanitario.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a
prof. Nicola Giacopini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)