NeuroMarketing - Il cervello che risponde

Titolo focus: NeuroMarketing. Il cervello che risponde.
Data: 29 marzo 2022
Orario: dalle 9:00 alle 12:40
Corso di laurea: Licenza in Psicologia Clinica e dinamica - Percorso A
Anno di corso: 1
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Antropologia digitale in prospettiva clinico-dinamica
Docente: prof. Giovanni Fasoli 
Link per lo streaming: https://meet.google.com/hyc-gkzg-ytj

Il focus ha la finalità di fornire agli studenti un quadro chiaro dell’“essere nei mercati” contemporanei anche digitali con una particolare attenzione all’«analisi rigorosamente scientifica di come il cervello umano risponde agli stimoli di marketing», ovvero al neuromarketing. Ciò affinché gli studenti possano supportare le persone e la propria professione, all’interno dei contesti di riferimento antropologici, sociali e digitali nei quali saranno chiamati a operare professionalmente.

Prof.ssa Chiara Bertato: Docente universitaria e consulente di marketing della comunicazione. Nata come graphic designer e cresciuta nel marketing della comunicazione digitale all’interno di grandi aziende e agenzie pubblicitarie. Ama ascoltare con empatia le persone e rispondere ai loro bisogni con piani di marketing e comunicazione efficaci. Appassionata di viaggi, cibo e arte contemporanea.