FOCUS - Strumenti tecnologici utili per l'apprendimento e l'autonomia nei Disturbi Specifici di Apprendimento

Titolo: Strumenti tecnologici utili per l'apprendimento e l'autonomia nei Disturbi Specifici di Apprendimento (ospite Roberto Vitali)
Data: 23 novembre 2016
Orario: dalle ore 11.25 alle ore 13.30
Corso di laurea: Laurea triennale in Psicologia dell'educazione
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Psicologia e scuola
Docente: prof. Lodoli Mavi
Posti per studenti: 50

In questo focus andremo alla scoperta degli strumenti compensativi tecnologici che facilitano la vita degli studenti con DSA all'Università e nella Scuola Secondaria. 
Vedremo come sfruttare la tecnologia per prendere appunti a lezionestudiare e fare esami e test con migliori risultati e con meno fatica.

Roberto Vitali, responsabile eventi e comunicazione di Anastasis, tecnico dell'apprendimento - UNRSM, specialista in tecnologie e software per le difficoltà di apprendimento, specialista WebinarPro Italia, fa parte del team della Cooperativa Anastasis che è una software house ed un centro di formazione che lavora per persone con bisogni educativi speciali (BES) e disabilità. Tra i prodotti chiave della cooperativa troviamo software compensativi per la dislessia concepiti per supportare bambini e ragazzi nel  percorso scolastico.

Eventbrite - FOCUS - Strumenti tecnologici utili per l'apprendimento e l'autonomia nei Disturbi Specifici di Apprendimento

Tags: strumenti compensativi, appunti, studiare, esami