Summer School: Adolescenza e Covid

Evento: Summer School: Adolescenza e Covid
Data: dal 6 luglio 2021 al 10 luglio 2021
Destinatari: Personale delle Istituzioni pubbliche (Sanità, Sociale, Formazione, Servizi giovanili, genitori, volontari)
Relatori: Prof. Antonio Piotti, Dott.ssa Elda Falco, Dott.ssa Ilaria Dalvit, Avv, Anna Corallo, Dott. Giuseppe De Felice, Dott. Andrea Maddalena, Dott.ssa Idanna Milan, Dott.ssa Fabiana Filippi, Dott.ssa Sofia Bignamini, Dott.ssa Valentina Montuschi, Dott. Davide Comazzi
Luogo: Bolzano, via Cassa di Risparmio 16 – Academy

La prof. Fabiana Filippi, parteciperà alla Summer school organizzata da CSV Alto Adige ODV, con la direzione scientifica di Antonio Piotti, psicoterapeuta e docente nell’alta scuola di formazione in psicoterapia del Minotauro.

Un corso di formazione estivo (summer school) rivolto a tutti coloro che si occupano di giovani (insegnanti, psicologi, psichiatri, operatori dei servizi giovanili e soprattutto anche associazioni del Terzo Settore, volontari e genitori) che ha lo scopo di permettere ai partecipanti di capire le problematiche connesse alle vicende legate alla pandemia (ritiro sociale, relazioni d’amore e di amicizia, comportamenti autolesivi, rapporto con la scuola e modali-tà nuove di impostare la terapia) nei nostri ragazzi e le modalità con le quali è possibile affrontarle. 

Il convegno sarà in presenza nelle condizioni di massima sicurezza per consentire partecipazione, confronto, scambio di esperienze e di in-contri che sarebbero impossibili da remoto. 

Per maggiori informazioni ed iscrizioni
https://dze-csv.it/it/academy/

Scarica il programma

Tags: summer school, covid