Workshop primo soccorso pediatrico

Lo IUSVE, in collaborazione con l'azienda InFORMAZ, sta pianificando per il mese di ottobre 2022 un workshop di primo soccorso pediatrico, rivolto a tutti gli studenti IUSVE che desiderano acquisire informazioni sulle manovre di disostruzione da corpo estraneo in lattanti (da 0 a 1 anno) e nei bambini (da 1 anno fino alla pubertà).

Si affronteranno e si proveranno, con attività pratico-esperienziali mediante appositi manichini, le tecniche basilari per affrontare e gestire le problematiche sanitarie più comuni che si verificano durante l'età pediatrica oltre alla manovra di Heimlich e alle corrette modalità di massaggio cardiaco e di ventilazione. 

Il workshop di primo soccorso pediatrico si svolgerà presso i locali dello IUSVE e sarà così articolato: una prima parte di circa 2 ore con lezione teorica in aula e una seconda parte di circa 3 ore, a carattere pratico esperienziale, dove in piccoli gruppi (6 studenti per ogni formatore) si svolgeranno le manovre e le attività sugli appositi manichini.

Tale corso sarà svolto dai professionisti certificati e qualificati dell'azienda InFORMAZ e dopo il superamento positivo della prova finale permetterà di acquisire una certificazione con validità legale secondo quanto previsto dalla vigente normativa. 
Tale corso verrà organizzato nel mese di ottobre 2022 e la data verrà stabilita in base al numero degli studenti interessati e alle disponibilità logistiche dello IUSVE.

Se interessato, quindi, ti chiediamo di compilare il form indicando il tuo nome, cognome e indirizzo mail.
iscriviti

Per agevolare i propri studenti lo IUSVE metterà a disposizione gratuitamente gli spazi. Inoltre lo IUSVE ha concordato con l'azienda InFORMAZ un prezzo estremamente vantaggioso di 55 euro (da pagare direttamente all'azienda InFORMAZ e non allo IUSVE).

Per maggiori dettagli sul programma del corso e sulla certificazione
Dott.ssa Milena Perini, amministratore e Istruttore BLSD dell'azienda InFORMAZ alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.